lunedì 15 gennaio 2018

Best of 2017: Makeup & More

E anche quest'anno, come da tradizione, ci ritroviamo qui sul blog a scrivere di tutto ciò che ci è piaciuto nell'anno passato insieme alle blogger che più ammiro le quali, nonostante la lontananza, sento più affini e con cui parlo spesso. Quest'anno il post è il collaborazione con Daniela (Shopping & Reviews), Suhrya (Drama & Makeup) ed Elena (Vanity Nerd).

Abbiamo stilato una classifica generale di prodotti più utilizzati, ma non tutte le categorie sono state riempite per ogni blogger o magari qualcuna di noi avrà più categorie (o diverse) rispetto ad altre, per cui vi invito ad andare a vedere i post delle altre ragazze per scoprire tutti i loro preferiti del 2017. Se per caso non vedete alcuni prodotti in foto, ma vengono menzionati nella lista, è semplicemente perché avendoli finiti non ho potuto includerli nelle foto. Senza indugi, inizio il mio rundown di prodotti e categorie!




Primer occhi: Milani eyeshadow primer
Correttore: Catrice Camouflage Concealer
Ombretto singolo: Nabla Celestial e/s: Glasswork* (2 time winner)
Matita occhi: Nabla, Bombay Black (3 time winner)
Eyeliner: Nabla, Klimt* (2 time winner)
Prodotto per le sopracciglia: Nabla, Brow Divine (3 time winner)
Palette: Tarte, Tartelette in Bloom (2 time winner)
Mascara: Kiko, Extra Sculpt Volume (2 time winner); Essence, Volume Stylist
Pennello occhi: BH Cosmetics, blendind brush

Come potete vedere, molti prodotti sono gli stessi dell'anno scorso e alcuni anche di due anni fa, per cui questo vi fa capire quanto alcuni prodotti siano ormai staple della mia postazione makeup. Come nuove entrate, senza dubbio il primer di Milani è stata una scoperta fantastica: ne uso pochissimo e dura un'eternità sugli occhi, oltre ad avere una qualità-prezzo incredibile. Sono lontani i giorni del primer occhi di Kiko, perché il Milani lo batte a mani basse come performance. New entry anche per il correttore. Ebbene sì, gli anni scorsi non lo usavo, ma nel 2017 le occhiaie sono magicamente apparse e, ahimè, sono dovuta correre ai ripari; il Liquid Camouflage è una bomba, grazie a Elena e a Daniela per avermelo fatto amare ancora prima di acquistarlo! Infine, ho amato e continuo ad amare il Volume Stylist di Essence: mi fa le ciglia da cerbiatta e dà un sacco di volume. Adoro!




Fondotinta: The Ordinary Serum Foundation
Cipria: Catrice All Matte Plus
Blush in polvere: Nabla Cosmetics, Satellite of Love*
Prodotto per contouring: Nabla, Gotham (2 time winner), Monoi*
Pennello viso: BH Cosmetics, blush brush



Scoperta dell'anno: il Serum Foundation di The Ordinary. Pensavo di aver trovato un amico con il Coverage, ma mi sbagliavo: il Serum è molto, molto meglio. Si fonde perfettamente sulla mia pelle, regalandomi un incarnato omogeneo e una coprenza da leggera a media senza fare pastone. Lo adoro, vorrei usare solo lui, ormai!


Top 5 Rossetti:
Nabla, Dreamy Matte Coco*
Nabla, Dreamy Matte Kernel*
Colourpop satin lips, Frick n Frack
Colourpop satin lips, Toolips (2 time winner)
Colourpop, Matte X Lippie Stix, Chateau (2 time winner)
Matita labbra:
Kiko, creamy lip pencil 316 (2 time winner)

You see a pattern, here? Eh, sì, sono noiosa quando si tratta di rossetti. La mia tendenza alla monocromia stagionale si nota e, nonostante usi molti altri colori durante l'anno, questi sono senza dubbio i più gettonati. Best of the best of the best? Senza dubbio Frick & Frack per la sua texture così morbida e confortevole e Coco per la durata infinita, il suo essere perfettamente omogeneo per un colore così scuro e la confortevolezza sulle labbra.


Top 5 skincare/haircare
3) Ziaja, Crema al cetriolo
4) Batiste, Dry Shampoo (regular)
MISCELLANEOUS

Negozio Online: Maquillalia (ES), Kiko (ITA)
App: Instagram (edeljungfrau)
Serie TV: Black Mirror (Black Museum s04ep06)
Manzo of the Year: Cillian Murphy (❤)
Person of the Year: Barack Obama (❤)

Come ultima cosa vorrei ringraziare voi tutti che ogni tanto vi prendete del tempo per leggermi, mettere un cuoricino alle foto su Instagram e che, semplicemente, vi interessate a me. Non sempre ho voglia di sorridere e di frivolezze, ma basta anche solo un vostro commento a rallegrarmi la giornata e questa non è cosa da poco, per cui GRAZIE per questi anni passati assieme, grazie per il 2017 ormai passato e grazie per un 2018 ancora più splendido insieme.


Abbiamo qualche prodotto in comune? Fatemelo sapere, ché sono una scimmietta curiosa, io!

Nessun commento:

Posta un commento