lunedì 2 febbraio 2015

January 2015 Most Played! #TeamMostPlayed

Eccomi con un nuovo post in cui parlerò dei miei most played del mese scorso. Glisserò con nonchalance sul fatto di non aver più scritto most played da agosto 2014 e ringrazierò semplicemente la dolcissima e simpaticissima Chiara di GoldenVi0let e mi cospargerò serenamente il capo di cenere. Non chiederò neanche i biscottini che lei è solita distribuire con tanto amore. Mi fionderò subito su questi (pochi, ma essenziali) most played di gennaio.

Nabla Cosmetics eyeshadow (Genesis Collection) Mimesis:
Perché esisteva una vita prima che arrivasse Mimesis a casa Edel Jungfrau? Io non credo. Dall'evento di Nabla presso Melissa a Torino durante il quale ho comprato Mimesis e Petra, la mia vita è cambiata. Non avevo assolutamente mai avuto nulla di simile (non che sia unico e raro, sicuramente ci saranno ombretti simili in giro) nel mio stash e non è passato giorno in cui non l'abbia usato. E' un viola scuro matte caldo che mi manda ai matti e che uso in ogni modo possibile: a tutta palpebra per smokey colorati, come colore da sfumare nella piega, come eyeliner leggero sfumato all'attaccatura delle ciglia e addirittura come nota di colore particolare sulle sopracciglia. Rispetto ad altri matte della linea Nabla (penso a Fossil o Camelot) è meno polveroso e riesco a prelevarlo con il pennello senza avere una cortina di fumo colorato intorno. La tonalità è perfetta per la tipologia di colori che sono solita utilizzare.


Nabla Cosmetics eyeshadow (Genesis Collection) Petra:
Perché esisteva una vita prima che arrivasse Petra a casa Edel Jungfrau? Rewind: io non credo. Anche qui mi muovo nella cosiddetta comfort zone e non c'è verso di smuovermi. Petra è tutto ciò che desideravo come colore caldo che mi aiutasse con le sfumature o che realizzasse un trucco con le sue sole forze. E' un color terra di siena opaco che, se vi piacciono le tonalità calde o vi aggirate spesso in quella tipologia di colori, non potete farvi scappare. Benché non abbia ancora provato Petra a tutta palpebra per mancanza di tempo, (io lavoro a casa, in pigiama. Capirete la pigrizia insita nel mio DNA, no?) l'ho usato soprattutto come colore da sfumatura nella piega e, udite udite, anche come blush in minime quantità solo per un accenno di colore.

Kiko (Daring Game Collection) Color Up Long Lasting Eyeshadow n° 33:
E concludo con il matitone ombretto tanto citato sul web, il n° 33 della collezione Daring Game di Kiko. E' un viola scuro decisamente intenso, perfetto se abbinato a Mimesis per un look "tinta unita", ma anche come base per ombretti come Superposition di Nabla o con ombretti che danno il loro meglio se sovrapposti a basi colorate. Trovo che non sia del tutto matte, ma al suo interno ha delle minuscole particelle che riflettono leggermente, ma nel complesso, una volta sfumato e steso, è praticamente opaco. Sto anche notando che se steso su un primer è difficoltoso da lavorare e si asciugherà alla velocità della luce (sul serio, ci vuole una laurea specialistica applicata per sfumarlo a dovere), mentre steso sulla palpebra nuda è leggermente più disciplinato e si lascia sfumare più facilmente. Ovviamente è una questione molto soggettiva e non so se potrebbe valere lo stesso discorso per voi, ma se lo avete o se volete acquistarlo tenetelo a mente. Soffrendo di lacrimazione da guinness world record, lo sto amando particolarmente nella rima inferiore dell'occhio.

Per questo mese termino qui il mio post #TeamMostPlayed. Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti più utilizzati del mese e (speriamo) al prossimo mese!

14 commenti:

  1. Vivi Pond2/2/15 11:26

    AdoVo! Ora però devo comprare Mimesis! Hai provato a fare un trucco stile grunge/anni '90 con Petra? Un po' come quello che avevi proposto con Rust, insomma. Io sarei iper interessata (e anche i miei occhi a palla lo sarebbero) a vedere il risultato! Xo

    RispondiElimina
  2. Federica.2/2/15 11:56

    bellissimi gli ombretti nabla...da poco ho caramel e lo sto usando tutti i giorni *-*
    anche io ho il matitone kiko e è favoloso :)

    RispondiElimina
  3. Petra dovrò prenderlo, assolutamente.

    Ora io però voglio vedere Mimesis sulle sopracciglia :)

    RispondiElimina
  4. Cassandra&beauty2/2/15 13:26

    Petra è bellissimo! *_* lo voglio!

    RispondiElimina
  5. Petra è proprio il tuo colore, non c'è storia ;)

    RispondiElimina
  6. Concordo in pieno con te.
    Mimesis e Petra sono stati anche per me amore a prima vista,
    Per non parlare del matitone di Kiko.. *O*


    :*

    RispondiElimina
  7. Raffaella Cuccaro2/2/15 22:39

    anche io adoro Petra, ti capisco!!!

    RispondiElimina
  8. Troppo favolosi quei rossetti nabla *-*

    RispondiElimina
  9. Chiara The World of Claire3/2/15 20:26

    Quel matitone Kiko è meraviglioso, non so proprio come facevo senza di lui *_*

    RispondiElimina
  10. country rose blog3/2/15 20:42

    Mimesis è veramente una scopertona! :D

    RispondiElimina
  11. TheGlamourDrama3/2/15 21:27

    Che meraviglia questi colori!!!!!

    My Blog ♥

    Instagram

    RispondiElimina
  12. Silvia Edel Jungfrau6/2/15 21:15

    No, il total Petra non sono ancora riuscita a farlo. Troppe idee e troppo poco tempo, purtroppo. Ma non tarderà ad arrivare anche il trucco grunge, promesso! ^_^

    RispondiElimina
  13. Silvia Edel Jungfrau6/2/15 21:16

    L'ho usato nel post DASHING EMERALD GREEN, quello subito prima di questo post :) L'ho usato molto delicatamente, quindi l'effetto non è visibilissimo :)

    RispondiElimina
  14. Silvia Edel Jungfrau6/2/15 21:16

    Arghh Caramel! Prima o poi, prima o poi... :D

    RispondiElimina