mercoledì 17 dicembre 2014

Get Ready for Christmas 2014

Quando si è vicini a Natale, e alle feste in generale, la questione è sempre la stessa: come mi vesto? Come ti trucco? Cosa utilizzo?

C'è anche chi non festeggia, ovviamente, e allora questo post risulterà inutile, ma dal momento che per me le feste natalizie non sono altro che tempo da passare in famiglia mangiando come crin (maiali), non disdegno un bel trucco. La serata più "importante", se così vogliamo chiamarla, per me è la Vigilia, il 24, importante soprattutto perché materialmente devo uscire di casa... La pigrizia fatta persona. Il 25 a pranzo, invece, siamo tutti a casa mia e, per quanto mi trucchi e mi vesta per l'occasione, sono sempre a casa mia e mi svacco più facilmente.

Oggi vorrei farvi vedere ciò che contestualmente potrei indossare il 24 sera, i prodotti natalizi che utilizzerò e un look festivo adatto alla mia serata, cui potrete prendere spunto se brancolaste ancora nel buio. Il post è in collaborazione con Soffice Lavanda, Shopping & Reviews, Dotted Around, Drama & Makeup e The Taste of Ink. E colgo l'occasione per fangirlare un po', perché amo queste donnine e morivo dalla voglia di fare un post condiviso con loro!

GET READY FOR CHRISTMAS: I PRODOTTI

Per questo Natale ho deciso di rimanere in un ambiente a me familiare, la famigerata comfort zone. Eh sì, capita di volersi reinventare proprio durante le feste, ma io invece preferisco sempre tornare sulle tonalità che più gridano il mio nome: il rosso, l'oro e il rame.
Per l'occasione userò anche degli accessori, non di ordinaria amministrazione per me. Di solito non utilizzo niente su collo, orecchie o sulle mani, ad eccezione della fedina. Per questo Natale ho deciso di utilizzare un anello pataccone color ambra (che sicuramente non è vero, ma fa la sua figura) e una collana medio-lunga a forma di cuore intarsiato dorato. Sulle unghie il mio fedele smalto rosso scuro 286 di Kiko sarà il protagonista, probabilmente con un accent nail poratcho utilizzando Genius In The Bottle di Catrice.

Per quanto riguarda il makeup, penso che userò il matitone marrone Essence Chocolate Brownie come base su tutto l'occhio (nonostante non sopporti la velocità quasi istantanea in cui si secca e si fissa sulla palpebra, è innegabile che sia un ottimo prodotto) a cui sovrapporrò Rust di Nabla Cosmetics. Ho deciso di inserire anche Disgelo di Neve Cosmetics perché con la sua polvere sottilissima dorata credo che potrebbe andare ad illuminare ulteriormente il centro della palpebra. Ma mi riservo di cambiare idea se volessi invece dare più visibilità solo e soltanto a Rust. Red Carpet di Neve Cosmetics lo userò come blush, non c'è dubbio. Lo amo come ombretto e ancora di più come blush. Sulle labbra ho deciso di andare un po' fuori dal coro: d'istinto ho preso Diva prima di fare le foto, poi ho ragionato che per una volta, almeno sulle labbra, potevo virare leggermente dalla mia solita solfa. E così ho preso Ruby Woo di MAC. Credo che comunque lo scurirò leggermente, creando una sorta di ombrè lips con una matita leggermente più scura. Ma chi vivrà, vedra!

GET READY FOR CHRISTMAS: LOOK 
Ed ecco il trucco realizzato con i prodotti di cui sopra.
Rust a tutta palpebra (sì, anche sotto la parte iniziale del sopracciglio, quanto me piasce mettere gli ombretti lì sotto!) su base marrone Essence leggermente shimmer (ma neanche troppo, una volta sfumata con il pennello). All'angolo esterno c'è Camelot a scurire l'intero look e all'angolo interno un pizzico di Disgelo per illuminare. Niente eyeliner tra le ciglia, solo un po' di matita nera nella rima interna e tanto tanto mascara. Red Carpet come blush dà quella luminosità e quella completezza al look che non so spiegare. Infine, Ruby Woo sulle labbra accende tutto il trucco viso in maniera delicata, ma d'impatto.



E voi sapete già come vi truccherete? Fatemelo sapere con un commento, se vi fa piacere!

Buon Natale!

32 commenti:

  1. Quindi mi stai dicendo che oltre a Red Carpet mi devo comprare anche Rust di Nabla... ok!

    Ma a Red carpet come blush non ci avevo pensato... capisci che vuol dire? Che adesso ho un altro motivo per comprarlo e quindi mi tocca per forza!

    Bello il trucco, "me piasce" (cit.) anche a me (mi permetti questo "a me mi", vero?:P ) portare l'ombretto fin là! :)

    XXX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, dimenticavo... L'ANELLO! *urla* bellissimo!

      Elimina
    2. Date Rust e Red Carpet a Camilla, tipo ORA!

      Elimina
  2. Bellerrimo! Citando Camélie... "mi devo comprare anche Rust di Nabla... ok!" :D

    RispondiElimina
  3. MA figa!! Contrasto caldo/freddo molto interessante con Rust e Ruby woo! <3 E il ciondolo é figherrimo

    RispondiElimina
  4. Rust e Red carpet li adoro e anche io lo uso come blush adorandolo!!!
    Ottima accoppiata e gli oggetti che hai scelto sono bellissimi *_*

    RispondiElimina
  5. Bellissimo make up!! Mi piacciono molto i toni caldi che hai usato! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Vabbè tu nella tua comfort zone ci stai benissimo e per quanto io ami il blu non posso proprio dirti nulla perchè coi caldi sei una gnocca*^*

    RispondiElimina
  7. Stai davvero bene con questi colori! Pure con l'ombretto tanto sfumato nella rima inferiore! Giuro che io ci provo ma puntualmente sembro drogata e sfatta XD Red Carpet ho capito che sarà mio, tu e Giulia me lo state facendo desiderare
    PS. Fighissimo l'anello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Roberta!
      Dipende, secondo me, dalla tipologia di viso che si ha e dal modo di bilanciare occhi, guance e labbra. Probabilmente non sta bene a tutti esagerare nella rima inferiore, ma se riesci a bilanciare tutti gli ingredienti e ti piaci, drogata e sfatta is the way!

      Elimina
  8. bellissimo davvero! non vedo l'ora di avere rust :)

    RispondiElimina
  9. Domani prrovo a mettere Rust così *__* Mi sono fatta distrarre da Caramel e Glitz ed ho ignorato il povero Rust. Al posto di Ruby woo ci metto un rossetto che non mi fa cadere la bocca XD però l'idea generale sarà questa ^__^ *clap clap*

    RispondiElimina
  10. Le tonalità calde dei tuoi look mi fanno sempre sognare...
    La collana e l'anello sono megabelli ;)

    RispondiElimina
  11. Red carpet lo trovo un colore perfetto per Natale, e ti sta d'incanto come sempre *_*

    RispondiElimina
  12. Ti sta da dio, c'è poco da fare.
    Probabilmente se mettessi Rust così sembrerei fatta (dovrò provare! Magari andandoci pesante con la matita nera) tu invece no, sei faiga e basta.
    È proprio uno stile di makeup e di colori che ti donano! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo, tu con colori a tutta palpebra sei una stragnocca secondo me. Prova, prova! :D

      Elimina
  13. Sto cercando di capire cosa mi trattenga da prendere l'auto, andare fino da Melissa urlando e comprare Rust. COSA?
    Ti sta da dyo!

    RispondiElimina
  14. Wow che meraviglia, questi colori su di te sono a dir poco stupendi *_*

    RispondiElimina
  15. No vabbe', m'han detto che stai malino quindi con Rust eh!
    Mamma mia *__*

    RispondiElimina
  16. classical you XD
    e infatti mi piace XD

    RispondiElimina