mercoledì 23 aprile 2014

I Know What You Did: Colourful Matte Smokey Eyes

Mi sembra una vita e mezza e invece sono passate solo due settimane...
Due settimane che sono sembrate infinite tra impegni personali e di master e che mi hanno tolto qualsi tutto il tempo che avevo a disposizione per dedicarmi al blog e per condividere con voi le mie cazzate.

Ma evito di dilungarmi e passo subito al terzultimo post della rubrica che probabilmente non è piaciuta a mezz'anima viva, ma che continuo a proporre perché in effetti non ho altro da proporre :D Per questa serie di post ho deciso di partire con i trucchi più vecchietti (qui, qui e qui) e anche un po' sottotono per poi passare in ultimo a quelli più colorati e vivaci, nonché quelli un po' più recenti in cui (in parte) sapevo cosa stavo facendo. In parte, appunto, perché per l'ultima volta vedrete delle labbra nude. Ultima e poi posso sacrificare l'unico nude che mi resta nel cassetto sull'altare del Dio Rosso e della Dea Borgogna. Forevah. Però, ancora oggi, dovrete pazientare.

Questo trucco è uno dei primi che ho fatto con ombretti colorati completamente matte e tutti provenienti dalla stessa palettina: Sleek Ultra Matts V1 (Brights). Ho usato un viola (Sugarlite) e l'ho pressato su tutta la palpebra mobile, costruendo il colore e intensificando, fino ad arrivare alla piega naturale dell'occhio. Da li, ho usato un pennello da sfumatura e sempre con lo stesso viola ho sfumato oltre la piega, verso l'arcata sopraccigliare. Con un rosa ho poi sfumato ulteriormente l'arcata sopraccigliare. Con un bianco completamente matte (Coco, Elegantissimi, Neve Cosmetics) ho creato un punto luce. Per la rima inferiore ho usato una matita bianca (Milk, NYX), l'ho sfumata su tutta la rima inferiore e la rima interna, sporcando le ciglia e con un pennellino ho pressato un mix di Chill e Bolt, un azzurro chiaro e un blu. La linea di eyeliner nera è stata fatta, presumibilmente, con un eyeliner in penna. Come blush non ho la minima idea di cosa avessi usato, forse quello che più si avvicina è English Rose di Neve Cosmetics o Coy di E.l.f., ma non sono assolutamente sicura. Labbra non pervenute, for the last time!
Ricordo di aver fatto questo trucco per la festa della donna e che, per una volta, volevo essere più sbarazzina e colorata invece che grezza e sconbinata con i miei soliti smokey da morta. Tra l'altro, qui avevo una pelle bellissima, non troppo segnata e luminosa... Stendiamo un velo, vah. ç_ç

Ho deciso di includere questo particolare trucco del passato perché il viola è un colore che effettivamente uso poco e sono sempre alla ricerca di uno o più modi per indossarlo con i miei colori. In questo caso ci ero riuscita e mi sentivo piuttosto a mio agio. Piuttosto.
Al prossimo post! Baci,

18 commenti:

  1. Invece a me piace parecchio questa rubrica! :)

    Questo trucco è fighissimo, molto strong devo dire! ^^ Non riuscirei a portarlo con tanta facilità.. :)

    RispondiElimina
  2. avevi davvero una pelle stupenda!
    Concordo sul fatto che le labbra mancano di vita, per il resto era ben abbinato :D da riproporre con labbra accesissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è escluso che lo rifaccia, ci stavo già pensando :D

      Elimina
  3. Sei bellissima con tutto questo colore Silvia! Ma sono contenta che dal prossimo post le tue labbra si colorino. Il Dio Rosso e la Dea Borgogna ti perdoneranno :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy! ^_^
      Speriamo, sono stata brava finora con loro xD

      Elimina
  4. Ma sai che ha i l suo because? :D
    Mi piace quel viola, forse l'azzurrino è troppo flash, ma con un blu più intenso, lo rifarei!!! *-*
    E la pelle è bellissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie trèsor <3
      Qui usavo semplicemente un fondo minerale e neanche troppo coprente. Un po' fa la macchina fotografica sicuramente, ma avevo pochissime imperfezioni... ora ç___ç

      Elimina
  5. Mi ricorda un makeup della paciugopedia, può darsi? ;) avevi davvero una pelle stratosferica, pensavo fosse un fondotinta miracoloso!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai fatto la paciugopedia quindi non saprei dirti, in ogni caso questo trucco l'ho fatto a inizio 2013... leggermente prima della paciugopedia xD

      Elimina
    2. Ma non era mica un'accusa ;) quindi è proprio da poco poco che usi rossetti degni di tal nome ;) brava brava!

      Elimina
    3. Non l'ho vista come tale. Mi scuso se per sbaglio sono sembrata aggressiva, non volevo assolutamente! Dicevo solo che appunto, essendo un vecchio makeup, non aveva nulla a che fare :) Sì, direi sì, ho iniziato a sentirmi a mio agio con i rossetti più o meno da metà del 2013, prima con un rosso e poi la cosa è degerata :D Il prossimo post sarà proprio su questo argomento :)

      Elimina
  6. A me piace da morire questo *___* non sarei MAI in grado di riprodurlo decentemente, quella linea celeste soprattutto è sbalorditiva!
    Meno male che in passato non ho mai fatto esperimenti perché il confronto sarebbe tristissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Elena! Tanti bacini rosa <3

      Elimina
  7. Ma ma.. che pelle spettacolare D: *invidia molesta*
    A me il makeup piace tantissimo, mi spiace non usi il viola così spesso perché trovo ti stia da dyo, signorina! Anche a me ricordava il paciugo della vecchia edizione :D Mi piace un sacco il viola con il bianco e l'azzurro, secondo me fa risaltare un botto i tuoi occhioni da cerbiatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica ^___^
      Il viola è un bellissimo colore, semplicemente spesso non riesco ad armonizzarlo con i miei colori, ad abbinarlo al meglio. Mi viene più semplice con trucchi un po' più esagerati, proprio perché sono esagerati :D Per tutti i giorni preferisco toni diversi, come il verde in tutte le sue declinazioni cromatiche :) Sono andata a vedere per curiosità la foto della paciugopedia (mi avete incuriosita!) e in effetti i colori sono più o meno simili ;)

      Elimina
  8. Bellissimo, ma come fai a stare bene con qualsiasi colore???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! ^_^ Ti assicuro che non mi sta bene ogni colore, ma se si è fortunate a trovare un abbinamento e una forma giusta per il proprio occhio, penso si possa indossare di tutto :D

      Elimina