lunedì 24 giugno 2013

[Tutorial] Easy Soft Eyeliner + Red Lips Make Up

Ciao, sono un rossetto rosso e faccio la mia porca figura! :D

Eccomi con un altro tutorialino ino ino di un trucco tanto facile quanto d'effetto... perchè si sa che basta un tocco di rossetto per cambiare completamente un look un po' troppo soft. Personalmente trovo che "esagerare" con un colore forte sulle labbra e lasciare gli occhi molto semplici sia un valore aggiunto ad un trucco semplice, senza il rischio di strafare nel caso di un occasione più formale. Io lo uso giorno e notte, quando sono in crisi e non so come vestirmi/truccarmi, questo fa al caso mio! Spero vi piaccia e vi sia utile ^__^

Ultima cosa, sono una frana COMPLETA con le foto, ne faccio 500 per averne due o tre decenti, e a volte neanche quelle, quindi perdonatemi se la qualità fa un po' schifo!

  •  Per prima cosa stendete un primer su tutta la palpebra fino alle sopracciglia, per uniformare l'incarnato e far durare il trucco più a lungo.
  • Con un pennello da sfumatura asciugate la palpebra (alcuni primer possono essere un po' appiccicosi e applicare gli ombretti subito sopra creerebbe solo macchie, è bene quindi utilizzare un colore chiaro per uniformare e dare un ulteriore base per gli ombretti più scuri) con un colore chiaro simile al vostro colore di pelle. Evitate,se potete, il bianco o colori molto chiari rispetto al vostro colore di pelle. Il look deve risultare molto naturale.
  •  Illuminate l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno con un color crema a vostro piacimento. Io preferisco un colore shimmer per l'angolo interno e un mix di (pochissimo) bianco e color pesca opaco per l'arcata sopraccigliare. In questo modo avrete dei punti luce e renderete il trucco più dimensionale e non piatto. 
  • Con un pennello da sfumatura prendete un ombretto marrone caldo medio (non troppo scuro però, sempre perchè stiamo realizzando un look molto naturale!) e sfumatelo bene nella piega dell'occhio, finchè non diventerà soltanto un'ombra.
  • Per definire leggermente di più, potete aggiungere un pizzico (UN PIZZICO EH XD) di marrone scuro solo nella parte più esterna dell'occhio, sfumandolo molto molto bene.
  •  Per creare l'eyeliner potete utilizzare il classico eyeliner liquido, a penna o in crema, se preferite, ma io ho optato per un ombretto nero, steso con un pennellino angolato. Con un po' d'acqua, inumidite leggermente il pennellino e tracciate una linea molto sottile di eyeliner il più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia. Create una piccola codina se vi piace l'effetto "cat eye", ma anche senza codina esterna, il look risulterà comunque molto sofisticato :D
  •  Mettete una matita bianca/color crema nella rima interna dell'occhio e, con gli stessi ombretti marroni utilizzati in precedenza, scurite leggermente anche la parte inferiore. Sfumate molto bene anche sotto.
  • Mascara sopra e sotto e ciglia finte, se volete uno sguardo più intenso!
  • Infine mettete su il vostro rossetto rosso preferito! Potete metterlo direttamente dal tubetto o utilizzare un pennellino per essere più precisi nell'applicazione.

    Tips&Tricks for perfect lips: prima di mettere il rossetto,stendete pochissimo ombretto chiaro sull'arco di cupido e subito sotto il labbro inferiore, sfumando molto bene con il dito. Un piccolo trucchetto per chi ha labbra sottili o per chi volesse un effetto "plumping" più evidente!

PRODOTTI UTILIZZATI:

Neve Cosmetics Compact Powder Foundation Flat Perfection Light Rose
Neve Cosmetics Blush Ikebana
Neve Cosmetics Elegantissimi: Coco,Etoile, Butterfly, Noisette, Espresso (anche per le sopracciglia) e Black Sheep
NYX Jumbo Eye Pencil Milk
Essence Mascara I Love Extreme
MAC Viva Glam I

Nessun commento:

Posta un commento